keystone-sda.ch / STF (LARRY W. SMITH)
STATI UNITI
08.04.2020 - 17:430
Aggiornamento : 18:29

Sanders lascia la campagna elettorale

Il senatore del Vermont rilascerà a breve una dichiarazione

WASHINGTON, D.C. - Bernie Sanders sospende la campagna elettorale per la Casa Bianca cedendo di fatto il passo alla nomination democratica di Joe Biden, che sarà quindi lo sfidante del presidente Trump il prossimo mese di novembre.

L'annuncio è arrivato attraverso una comunicazione del suo staff. Successivamente, il senatore del Vermont è apparso in diretta streaming sul suo sito, confermando la decisione di interrompere la corsa alla luce dei risultati delle primarie fino ad ora.

Sanders, visibilmente commosso, ha ringraziato tutti quelli che lo hanno sostenuto sia nel corso delle primarie in questo 2020 che nella precedente campagna del 2016. Una «decisione dolorosa» ha detto il senatore socialista.

«Congratulazioni a Joe Biden, una persona molto per bene», ha aggiunto Sanders che, rivolgendosi ai sostenitori, ha ammesso che la vittoria era ormai «virtualmente impossibile» e ha promesso di lavorare con l'ex vicepresidente «per portare avanti la nostra agenda progressista».

Sanders ha anche spiegato che continuerà ad essere presente nelle urne delle primarie e a raccogliere delegati per la convention democratica e poter così esercitare una maggiore influenza.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 02:22:41 | 91.208.130.87