Cerca e trova immobili
CRISI AUTO

Bosch taglierà 13 mila posti

Il gruppo Bosch ridurrà il personale in Germania e altrove per salvaguardare la competitività nel settore automobilistico.
Imago
Fonte ats akr dpa afp
Bosch taglierà 13 mila posti
Il gruppo Bosch ridurrà il personale in Germania e altrove per salvaguardare la competitività nel settore automobilistico.

STOCCARDA - Il fornitore automobilistico tedesco Bosch taglierà circa 13'000 posti di lavoro entro il 2030, principalmente nelle sedi tedesche della sua divisione Mobility, afferma l'azienda.

Circa il 3% dell'organico mondiale è interessato da questo piano, che riguarda una divisione importante che dovrà ridurre i propri costi di 2,5 miliardi di euro all'anno per salvaguardare la propria competitività, ha indicato il gruppo.

Il taglio, che rappresenta circa il 10% dell'organico del gruppo in Germania, interesserà diversi stabilimenti e la sede di Stoccarda. Si aggiunge alla riduzione di 9000 posti di lavoro già annunciata dal 2024, metà dei quali sono stati effettivamente soppressi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE