Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Caffè, i prezzi sono ai massimi storici

La causa degli ultimi aumenti è dovuta «soprattutto alla siccità in Brasile»
Foto Deposit
Fonte Ats
Caffè, i prezzi sono ai massimi storici
La causa degli ultimi aumenti è dovuta «soprattutto alla siccità in Brasile»
NEW YORK - I prezzi del caffè sui mercati mondiali delle materie prime si confermano ai massimi. In particolare, i future a tre mesi della qualità Robusta sul listino di Londra si mantengono sui livelli più elevati di sempre, questa mattina a 4820...

NEW YORK - I prezzi del caffè sui mercati mondiali delle materie prime si confermano ai massimi. In particolare, i future a tre mesi della qualità Robusta sul listino di Londra si mantengono sui livelli più elevati di sempre, questa mattina a 4820 dollari alla tonnellata dopo il massimo storico delle ultime ore a quota 4840 dollari.

I future a quattro mesi per la qualità Arabica, che fanno riferimento al mercato statunitense con i prezzi in libbre, sono a 2,53 dollari alla libbra (circa 5700 dollari alla tonnellata), con il massimo dal 2011 toccato ieri sera a quota 2,59.

La causa di questi ultimi aumenti, spiegano gli analisti di Mps market strategy, consiste soprattutto nel clima secco per molti paesi produttori e soprattutto nella siccità in Brasile, tra i principali esportatori proprio di Robusta, in un momento cruciale per il ciclo vegetativo delle piante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE