Cerca e trova immobili
ENERGIA

Impennata del gas, ai massimi da 6 mesi

Tra le cause del +10,6%, i timori per la guerra e gli scioperi.
Reuters
Fonte ats ans
Impennata del gas, ai massimi da 6 mesi
Tra le cause del +10,6%, i timori per la guerra e gli scioperi.
AMSTERDAM - Balza sui massimi degli ultimi 6 mesi il prezzo dei futures sul gas, a 50,96 euro (+10,6%) mentre aumentano le minacce alla fornitura di gas e i prezzi globali del carburante salgono. La guerra tra Israele e Hamas, i potenz...

AMSTERDAM - Balza sui massimi degli ultimi 6 mesi il prezzo dei futures sul gas, a 50,96 euro (+10,6%) mentre aumentano le minacce alla fornitura di gas e i prezzi globali del carburante salgono. La guerra tra Israele e Hamas, i potenziali scioperi e la vulnerabilità dei gasdotti mettono a nudo la fragilità della situazione.

Il mercato però, osservano gli analisti, è in una situazione molto migliore ora che in questo periodo dell'anno scorso: le scorte sono elevate, la domanda è in calo e sono state aperte diverse nuove strutture di importazione. Si prevede inoltre un inverno relativamente caldo, fattore che riduce il fabbisogno di gas.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE