Cerca e trova immobili
GERMANIA

Tesla vuole raddoppiare la produzione in Germania

L'obiettivo è passare da 500mila a 1 milione di veicoli all'anno
Reuters
Tesla vuole raddoppiare la produzione in Germania
L'obiettivo è passare da 500mila a 1 milione di veicoli all'anno
BERLINO - Tesla vuole raddoppiare la propria produzione di auto elettriche nella gigafactory tedesca di Gruenheide, che si trova in Brandeburgo, a pochi chilometri da Berlino. L'obiettivo è passare da 500mila a 1 milione di veicoli all'anno. ...

BERLINO - Tesla vuole raddoppiare la propria produzione di auto elettriche nella gigafactory tedesca di Gruenheide, che si trova in Brandeburgo, a pochi chilometri da Berlino. L'obiettivo è passare da 500mila a 1 milione di veicoli all'anno.

Tesla lo ha comunicato nella proposta di allargamento presentata agli abitanti dell'area di Gruenheide. Lo riporta il quotidiano Zeit.

L'azienda vuole dialogare con abitanti e autorità locali per evitare blocchi dei permessi. Sono infatti nuovamente emerse molteplici critiche sull'impatto ambientale della gigafactory, ad esempio a causa dell'uso delle riserve idriche.

Se il progetto verrà approvato, il numero di lavoratori dello stabilimento potrebbe salire da 10mila a 22.500. Sarebbe prevista anche la costruzione di un'ulteriore area di produzione di 700x700 metri. Non ci sono però dettagli sulle tempistiche del progetto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE