Cerca e trova immobili
TURCHIA

Nuovo record negativo per la lira turca

Giovedì è attesa una nuova decisione sulla politica monetaria da parte della Banca centrale
Reuters
Nuovo record negativo per la lira turca
Giovedì è attesa una nuova decisione sulla politica monetaria da parte della Banca centrale
ISTANBUL - La valuta nazionale turca ha raggiunto in mattinata nuovi record negativi, arrivando a sfondare per la prima volta la soglia di 1 euro per 30 lire turche. Lo rendono noto vari media turchi. Dopo avere perso valore quasi costantemente neg...

ISTANBUL - La valuta nazionale turca ha raggiunto in mattinata nuovi record negativi, arrivando a sfondare per la prima volta la soglia di 1 euro per 30 lire turche. Lo rendono noto vari media turchi.

Dopo avere perso valore quasi costantemente negli ultimi anni parallelamente a regolari tagli al proprio tasso di interesse di riferimento da parte della Banca centrale, la valuta nazionale ha continuato a indebolirsi anche dopo la decisione del mese scorso dell'Istituto bancario che ha alzato, per la prima volta dal marzo del 2021, i tassi portandoli al 15% con un aumento di 600 punti base.

Giovedì è attesa una nuova decisione sulla politica monetaria da parte della Banca centrale.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE