Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I bonus spingono gli stipendi dei top manager verso l'alto

I salari sono cresciuti del 7,7%, quindi più dell'inflazione (6,5%)
Depositphotos (ridofranz)
Fonte Ats Ans
I bonus spingono gli stipendi dei top manager verso l'alto
I salari sono cresciuti del 7,7%, quindi più dell'inflazione (6,5%)
NEW YORK - Lo stipendio medio dei top manager americani è aumentato nel 2022 del 7,7%, arrivando a un record di oltre 22 milioni di dollari. Lo rivela un'indagine dell'azienda di ricerca Equilar, secondo cui i guadagni a livello dirigenziale ...

NEW YORK - Lo stipendio medio dei top manager americani è aumentato nel 2022 del 7,7%, arrivando a un record di oltre 22 milioni di dollari.

Lo rivela un'indagine dell'azienda di ricerca Equilar, secondo cui i guadagni a livello dirigenziale sono stati al di sopra dell'inflazione, assestatasi lo scorso anno intorno al 6,5%. A differenza dei compensi dei manager, gli stipendi dei lavoratori medi non hanno invece tenuto il passo con l'indice dei prezzi al consumo.

Secondo lo studio, sono stati principalmente i bonus in azioni a contribuire all'aumento. Courtney Yu, di Equilar, ha spiegato che i compensi sono stati distribuiti ai manager all'inizio dell'anno scorso come strategia per mantenerli al proprio posto.

"Si cerca - ha sottolineato - stabilità a livello dirigenziale in modo da garantire una guida nei tempi difficili".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE