Cerca e trova immobili
FAR WEST DIGITALE

Scatta la sorveglianza Ue per Big Tech, Twitter e TikTok

Google, Apple, Facebook, Amazon, Twitter e TikTok nella lista per frenare il «far West digitale»
Imago
Fonte ATS ANS
Scatta la sorveglianza Ue per Big Tech, Twitter e TikTok
Google, Apple, Facebook, Amazon, Twitter e TikTok nella lista per frenare il «far West digitale»
BRUXELLES  - La Commissione europea ha inserito Google, Apple, Facebook, Amazon, Twitter e TikTok sulla lista delle 19 grandi piattaforme digitali sotto sorveglianza a partire dal 25 agosto. Lo ha annunciato il commissario per il mercato interno, Th...

BRUXELLES  - La Commissione europea ha inserito Google, Apple, Facebook, Amazon, Twitter e TikTok sulla lista delle 19 grandi piattaforme digitali sotto sorveglianza a partire dal 25 agosto. Lo ha annunciato il commissario per il mercato interno, Thierry Breton, avvertendo che le aziende «dovranno cambiare i loro comportamenti se vorranno continuare a operare in Europa».

L'elenco include anche AliExpress, Bing, Booking, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Snapchat, Wikipedia, YouTube e Zalando. Le imprese dovranno rispettare gli obblighi di trasparenza e affidabilità previsti dal "Digital Services Act", il regolamento dell'Ue volto a frenare il «far West digitale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE