Cerca e trova immobili
GERMANIA

«La stabilità dei mercati finanziari non è a rischio»

In conferenza stampa l'ente che consiglia il governo di Berlino fa il punto su mercati finanziari e stima di crescita.
Imago
Fonte ats ans
«La stabilità dei mercati finanziari non è a rischio»
In conferenza stampa l'ente che consiglia il governo di Berlino fa il punto su mercati finanziari e stima di crescita.
BERLINO  - La stabilità dei mercati finanziari non è a rischio. È quello che hanno affermato i cosiddetti saggi economici tedeschi (Sachverständigenrat zur Begutachtung der gesamtwirtschaftlichen Entwicklung, entità ...

BERLINO  - La stabilità dei mercati finanziari non è a rischio. È quello che hanno affermato i cosiddetti saggi economici tedeschi (Sachverständigenrat zur Begutachtung der gesamtwirtschaftlichen Entwicklung, entità che consiglia il governo) presentando a Berlino in una conferenza stampa le stime sulla crescita e sulla situazione economica della Germania.

La situazione è molto diversa da quella del 2008, ha affermato Ulrike Malmendier: il mercato interbancario funziona bene e l'approvvigionamento della economia reale attraverso i crediti è assicurato.

Secondo il comitato indipendente di esperti la Germania eviterà la recessione: nel 2023 il Pil crescerà dello 0,2%, invece di subire un arretramento del -0,2% precedentemente previsto; e per il 2024 è prevista una crescita dell'1,3%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE