Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Vendite auto, un milione di nuove immatricolazioni in settembre

L'acquisto di nuove auto è cresciuto dell'8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Foto Deposit
Fonte ATS
Vendite auto, un milione di nuove immatricolazioni in settembre
L'acquisto di nuove auto è cresciuto dell'8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
BRUXELLES  - Ancora un segnale positivo per il mercato dell'auto europeo: in settembre le immatricolazioni in Europa Occidentale (Ue, Aels - Svizzera compresa - e Regno Unito) sono state 1'049'926, il 7,9% in più dello stesso mese del 2021. I...

BRUXELLES  - Ancora un segnale positivo per il mercato dell'auto europeo: in settembre le immatricolazioni in Europa Occidentale (Ue, Aels - Svizzera compresa - e Regno Unito) sono state 1'049'926, il 7,9% in più dello stesso mese del 2021. In agosto la crescita era stata del 3,4%, primo segnale positivo da tempo.

Stando ai dati diffusi oggi dall'Acea, l'associazione dei costruttori europei, da inizio anno il totale delle vendite di vetture nuove è stato pari a 8'271'115, con una flessione del 9,7% sull'analogo periodo dell'anno scorso.

Nella Confederazione - secondo le informazioni diffuse a inizio mese da Auto-Svizzera - settembre ha segnato un incremento del +2%. Cumulando i primi nove mesi la variazione è però ancora negativa, pari al -12%.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE