Nonostante tutto, per Alibaba è un "giorno dei Single" da incorniciare

Quest'anno il colosso cinese ha raggiunto gli 84,5 miliardi di dollari
PECHINO - Nonostante molti media avessero preannunciato una "Giornata dei single" sottotono, a causa soprattutto della stretta normativa del governo, Alibaba è riuscita ancora una volta a stabilire un nuovo record di vendite, raggiungendo gli 84,5 miliardi di dollari. I numeri hanno spazzato via i 74 miliardi del 2020, malgrado il gruppo di Hangzhou sia alle prese anche con i problemi legati alla pandemia del Covid-19, alla base della supply chain globale.
Il più grande evento di shopping al mondo fa sbiancare il Prime Day, il Cyber Monday e il Black Friday, che messi insieme hanno toccato i 30,7 miliardi di dollari. Circa 290'000 marchi hanno partecipato al festival, dall'1 all'11 novembre. La rivale JD.com ha riferito vendite per 48,7 miliardi di dollari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!