Cerca e trova immobili
GERMANIA

Lo «Stato di calamità naturale» è necessario

Il Ministro a capo della Baviera, Markus Söder, ha discusso dell'importanza della decisione
Keystone
Fonte ats ans
Lo «Stato di calamità naturale» è necessario
Il Ministro a capo della Baviera, Markus Söder, ha discusso dell'importanza della decisione
MONACO DI BAVIERA - «Non è quello che desideriamo fare, ma dobbiamo fare quel che è necessario». Il ministro-presidente della Baviera, Markus Söder, ha motivato così, parlando oggi all'ARD Morgenmagazin, la scelt...

MONACO DI BAVIERA - «Non è quello che desideriamo fare, ma dobbiamo fare quel che è necessario».

Il ministro-presidente della Baviera, Markus Söder, ha motivato così, parlando oggi all'ARD Morgenmagazin, la scelta di dichiarare «lo stato di calamità naturale» nella regione del sud della Germania a causa del coronavirus.

Una decisione presa ieri nel corso di una riunione speciale del governo locale, e che sarà sottoposta al voto del Landtag, il parlamento locale, domani.

La Baviera ha annullato l'ammorbidimento delle regole anti-Covid, previsto per il periodo di Natale e Capodanno, concordato recentemente a livello federale, e ha inasprito le misure per le scuole, dove dall'ottava classe è previsto un sistema ibrido, con l'alternanza fra le lezioni online e in presenza.

Nelle città che superano le 200 nuove infezioni in sette giorni su 100 mila abitanti, è previsto inoltre un divieto di uscita notturno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE