Keystone
STATI UNITI
17.11.2020 - 15:140
Aggiornamento : 15:45

Jeff Bezos dona 791 milioni di dollari a 16 associazioni ambientaliste

Arrivano dal suo "Fondo per la Terra", che ammonta a 10 miliardi di dollari.

SEATTLE - Jeff Bezos dona 791 milioni di dollari a 16 organizzazioni che attive contro i cambiamenti climatici. Si tratta della prima donazione del patron di Amazon dal suo "Earth Fund" ("Fondo per la Terra") da 10 miliardi di dollari.

Bezos intende usare le risorse a disposizione del fondo per finanziare scienziati, attivisti, ong e altri che combattono contro il riscaldamento globale.

La metà della prima donazione di Bezos è andata a gruppi ambientalisti molto conosciuti, quali l'Environmental Defense Fund, il Natural Resources Defense Council, il Nature Conservancy e il World Wildlife Fund. 

Con un patrimonio di più di 180 miliardi di dollari, Jeff Bezos è considerato la persona più ricca del mondo. Amazon conta circa 1 milione di dipendenti a livello globale e nel 2019 ha totalizzato utili per 11 miliardi di dollari.

 

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Don Quijote 1 sett fa su tio
Gli ambientalisti hanno da tempo nel mirino Amazon per il carico ambientale che comporta la distribuzione e ristoccaggio delle merci in tempi molto stretti (poca ottimizzazione dei trasporti, fabbrica- Amazon- cliente-fabbrica). Quasi un miliardo di donazioni mi sembra un ottimo vaccino per curare gli ambientalisti.
seo56 1 sett fa su tio
Era meglio donarli per una ricerca sul cancro o su altre malattie gravi
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 20:25:48 | 91.208.130.89