Keystone
STATI UNITI
21.09.2020 - 19:530
Aggiornamento : 20:12

Microsoft: pronti 7,5 miliardi per acquistare Bethesda

Con l'acquisto dell'azienda sviluppatrice di videogiochi, Microsoft intende dare un forte boost al business di Xbox

WASHINGTON - Microsoft ha dichiarato oggi la propria intenzione di acquisire la società ZeniMax Media Inc., proprietario della storica casa editrice di videogiochi Bethesda Softworks.

Lo comunica il portale Bloomberg. L'operazione si aggirerebbe attorno 7,5 miliardi di dollari, e segnerebbe il più grande acquisto di sempre di Microsoft in ambito videoludico.

Bethesda, lo ricordiamo, è a capo di alcuni videogiochi diventati celebri come le serie "The Elder Scrolls", "Doom" e "Fallout". La società ha anche due titoli pianificati per il debutto nel corso del 2021.

Con l'acquisto di ZeniMax, Microsoft prepara a dare al proprio business Xbox un'indispensabile infusione di titoli, risorse e personale. ZeniMax è infatti una delle più grandi società di videogiochi al mondo, con 2'300 dipendenti in tutto il mondo. 

«Con l'acquisizione di Bethesda, raddoppiamo metaforicamente e letteralmente la nostra capacità di contenuti di gioco», ha detto l'Amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella in un'intervista al portale statunitense.

La nuova generazione di console Xbox uscirà a novembre, in concomitanza con la PlayStation 5 di Sony.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-28 06:30:36 | 91.208.130.85