Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Abbiamo ancora molto da fare»

29.07.20 - 07:49
Secondo Mark Zuckerberg, Facebook deve impegnarsi maggiormente contro la disinformazione
Archivio Keystone
Fonte ats ans
«Abbiamo ancora molto da fare»
Secondo Mark Zuckerberg, Facebook deve impegnarsi maggiormente contro la disinformazione

NEW YORK - Facebook ha ancora del lavoro da fare per combattere la disinformazione e le interferenze sul voto. È il messaggio che Mark Zuckerberg lancerà alla Camera statunitense, nel corso dell'audizione di oggi insieme agli amministratori delegati di Apple, Amazon e Google.

«Riconosciamo di aver la responsabilità di fermare chi cerca di interferire o mettere in pericolo» il confronto negli Usa «tramite la disinformazione o i discorsi che incitano all'odio e alla violenza», dice Zuckerberg, secondo le anticipazioni riportate da Politico.

«Capisco i timori e stiamo lavorando per affrontarli. Anche se stiamo facendo progressi, riconosco che abbiamo ancora molto lavoro da fare», aggiunge Zuckerberg, mettendo comunque in evidenza l'importanza di Facebook nella conversazione a livello nazionale sulla giustizia razziale e le elezioni.

Facebook è «un'azienda americana, orgogliosa» di esserlo, ha aggiunto Zuckerberg. «Crediamo nella democrazia, nella libertà d'espressione, nella concorrenza e nell'inclusione sui quali si fonda l'economia Usa», spiega Zuckerberg in base al testo del discorso che pronuncerà. «Non ci sono garanzie che questi valori vincano. La Cina ad esempio costruisce la sua versione di internet su valori diversi ed esporta questa visione in altri paesi».

Dal canto suo, l'amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos si appresta a difendere il suo gruppo, ma ammette: «Credo che Amazon debba essere esaminata. Dovremmo scrutare e valutare tutte le gradi istituzioni, siano queste aziende, agenzie governative o no profit. La nostra responsabilità è assicurarci di superare l'esame».

Nel discorso che terrà alla Camera, Bezos ripercorre la sua storia e la storia di Amazon. «Non è una coincidenza che sia nata in questo paese. Più che ogni altro posto sulla Terra, le aziende possono iniziare, crescere e prosperare negli Stati Uniti», aggiunge Bezos, mettendo l'accento sulla crescente concorrenza che Amazon si trova ad affrontare ogni giorno.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Sandokan85 3 anni fa su tio
Bravo Joseph Goebbelsl!!!!!! Dai che ce la fai!!!

miba 3 anni fa su tio
Zuckerberg, ma quanto sei ipocrita!!

sedelin 3 anni fa su tio
" I SOCIAL NETWORK NON SARANNO PIÙ LIBERI IN TURCHIA" : la notizia di un fatto vergognoso in un paese totalitario (non commendabile, hélas!)

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
*commentabile
NOTIZIE PIÙ LETTE