Cerca e trova immobili
ITALIA

Malpensa inizia a rialzarsi: riaperto il Terminal 1

Tuttavia, visto il numero di voli, sarà ora il Terminal 2 a rimanere chiuso
Archivio Depositphotos
Fonte ats ans
Malpensa inizia a rialzarsi: riaperto il Terminal 1
Tuttavia, visto il numero di voli, sarà ora il Terminal 2 a rimanere chiuso
MILANO - Tutto è pronto per la riapertura domani del Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, che era stato chiuso, come Linate, in conseguenza della pandemia di coronavirus. Finora, a rimanere operativo (a partire dal 16 marzo) è stato s...

MILANO - Tutto è pronto per la riapertura domani del Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa, che era stato chiuso, come Linate, in conseguenza della pandemia di coronavirus.

Finora, a rimanere operativo (a partire dal 16 marzo) è stato solo il Terminal 2.

Con l'aumentare dei voli però gli spazi del T2 sono diventati insufficienti. E quindi da domani ci sarà un passaggio di testimone. Chiuderà il secondo terminal e riaprirà il primo con oltre 150 voli previsti fra arrivi e partenze.

Tutto è ormai pronto: sono stati posizionati 250 dispenser di gel, allestiti i termoscanner, e sono state piazzate le cinture sulle sedie dove nessuno deve sedersi per garantire il distanziamento sociale. Sono inoltre stati predisposti dei percorsi a senso unico.

Malpensa infatti è fra gli aeroporti europei, insieme a Parigi Charles de Gaulle, Nizza, Francoforte, Bruxelles, Atene e Madrid, che partecipano al progetto lanciato dall'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) per l'implementazione e il monitoraggio dell'efficacia delle misure stabilite dalla stessa EASA e dalle Autorità dei rispettivi Paesi.

La ripresa del traffico è ancora lieve ma comunque netta rispetto al record negativo della settimana dal 6 al 12 aprile quando ci furono solo tremila passeggeri (-99,5%). Nella settimana dal primo al 7 giugno i passeggeri sono stati infatti 22'396.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE