Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump alla cena di Stato: «Gli Usa hanno sconfitto l'Iran»

Trump ribadisce la determinazione americana contro il nucleare iraniano durante una cena di Stato con re Carlo.
AFP
Fonte ATS ANS
Trump alla cena di Stato: «Gli Usa hanno sconfitto l'Iran»
Trump ribadisce la determinazione americana contro il nucleare iraniano durante una cena di Stato con re Carlo.

WASHINGTON - Donald Trump ha detto alla cena di Stato di ieri sera con re Carlo che gli Usa hanno vinto «militarmente» sull'Iran. «Non permetteremo mai a quell'avversario di dotarsi di un'arma nucleare», ha aggiunto il presidente.

Trump ha anche affermato che Stati Uniti e Gran Bretagna hanno combattuto fianco a fianco «fieri e trionfanti, contro le forze di comunismo, fascismo e tirannia». Il presidente americano e il sovrano britannico erano accompagnati dalle consorti. Il menù della cena alla Casa Bianca era tutto a base di verdure e pesce.

Una campana per Trump -
Durante la cena di Stato, re Carlo III ha donato al presidente Donald Trump un cimelio navale di grande valore storico, accompagnando il gesto con una battuta che ha suscitato ilarità tra i presenti. Lo scrive Fox News sul suo sito. Il re ha regalato a Trump la campana originale dell'HMS Trump, un sottomarino britannico varato nel 1944 che prestò servizio nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale.

«Questa sera, signor Presidente, sono lieto di offrirle in dono personale la campana originale», ha detto Carlo, sottolineando che «potrebbe testimoniare la storia condivisa e il futuro radioso della nostra nazione». Ha poi aggiunto con un sorriso: «E se mai avesse bisogno di contattarci... non esiti a suonare», suscitando una calorosa reazione da parte degli ospiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE