Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Europei impotenti sull'Ucraina»

Trump rilancia su Truth un articolo del New York Post che critica il ruolo degli europei nell'accordo sull'Ucraina.
afp
Fonte Ats Ans
«Europei impotenti sull'Ucraina»
Trump rilancia su Truth un articolo del New York Post che critica il ruolo degli europei nell'accordo sull'Ucraina.

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha condiviso su Truth un articolo del New York Post intitolato «Gli europei impotenti non possono che infuriarsi perché Trump li esclude giustamente dall'accordo con l'Ucraina». Nell'articolo si sostiene che l'ostruzione europea all'accordo è «un regalo a Putin».

«Gli adulti - conclude il Nyp - hanno negoziato questa proposta sull'Ucraina ignorando gli europei. Certo che gli europei si sentono umiliati; Stati Uniti e Russia stanno plasmando il futuro dell'Europa senza consultarli. Ma se ti comporti come un bambino, verrai trattato come tale».

Mosca auspica che la strategia Usa «faccia riflettere l'Europa» - La Russia, dal canto suo, spera che la nuova Strategia Usa per la sicurezza nazionale avrà «l'effetto di far riflettere» il «partito della guerra» in Europa. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. La portavoce, citata dall'agenzia Tass, ha auspicato che le linee strategiche Usa abbiano «lo stesso effetto di fare riflettere il 'partito della guerra' europeo quanto le recenti dichiarazioni del presidente Vladimir Putin sull'assurdità delle giustificazioni europee per preparare una qualche guerra con la Russia».

Putin aveva detto che Mosca non vuole una guerra con l'Europa, ma se gli europei la vogliono è «pronta da subito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE