Cerca e trova immobili
IRLANDA/UCRAINA

«Grati per il sostegno incrollabile»

Zelensky ringrazia l’Irlanda per il sostegno all’Ucraina e annuncia nuovi aiuti da 125 milioni di euro.
Afp
Fonte ats ans
«Grati per il sostegno incrollabile»
Zelensky ringrazia l’Irlanda per il sostegno all’Ucraina e annuncia nuovi aiuti da 125 milioni di euro.

DUBLINO - «Gratitudine all'Irlanda per il sostegno incrollabile» dato all'Ucraina durante «la nostra lotta contro l'aggressione russa» è stata espressa oggi dal presidente Volodymyr Zelensky a Dublino durante il ricevimento ufficiale dalle aneopresidente irlandese Catherine Connolly esponente pacifista della sinistra anti Nato sull'isola.

Lo riporta la Bbc britannica, dopo che Zelensky è stato accolto assieme alla moglie Olena da Connolly. Il presidente ucraino ha avuto in mattinata pure un vertice con il premier di centro-destra della Repubblica, Micheal Martin, e uno a margine con il capo negoziatore di Kiev, Rustam Umerov: incontrato faccia a faccia, sempre a Dublino, di ritorno dalle ultime trattative negli Usa.

Zelensky è atteso più tardi da un intervento al Parlamento dell'Irlanda, riunito per l'occasione a Camere riunite. Intanto il governo Martin ha tenuto un consiglio dei ministri straordinario durante il quale ha approvato un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev che prevede equipaggiamenti militari «non letal»" per 100 milioni di euro e sostegno finanziario per far fronte alla crisi energetica pari a ulteriori 25 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE