Cerca e trova immobili
ITALIA

Slavine in Valtellina, chiuso in anticipo passo della Forcola

Livigno resta raggiungibile: innevato anche il valico del Foscagno, ma senza causare particolari problemi.
Webcam/Livigno
Fonte ats ans
Slavine in Valtellina, chiuso in anticipo passo della Forcola
Livigno resta raggiungibile: innevato anche il valico del Foscagno, ma senza causare particolari problemi.

LIVIGNO - Il maltempo, che sta interessando alcune aree di Valtellina e Valchiavenna, ha portato alla chiusura definitiva anticipata del passo della Forcola, che era prevista per il 28 novembre.

Intorno alle 11.30 di oggi, infatti, la caduta di due slavine ha interessato metà della carreggiata all'altezza dell'ultimo chilometro.

Nessun danno a persone o veicoli in transito, ma sul posto è giunta subito una pattuglia della Polizia Locale di Livigno per bloccare la circolazione e provvedere allo sgombero della neve. Si è deciso, a questo punto, per la chiusura definitiva del Passo. Il problema non è tanto l'altezza della neve, si parla di 10 centimetri, ma il suo accumulo in canali portata dal vento che soffia forte.

Innevato anche il valico del Foscagno, ma senza particolari problemi per il transito, ferma restando la dotazione obbligatoria con gomme da neve e catene, e attenzione anche sulla parte alta del Bernina e su tutti i Passi alpini in Valtellina e Valchiavenna, al momento, ancora aperti. La località di Livigno resta pertanto raggiungibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE