Cerca e trova immobili
REPUBBLICA CECA

Scontro tra due treni: 50 feriti

L'incidente è avvenuto nei pressi di České Budějovice
Imago
Fonte ats
Scontro tra due treni: 50 feriti
L'incidente è avvenuto nei pressi di České Budějovice

ČESKÉ BUDĚJOVICE - Circa 50 persone sono rimaste ferite, due in modo grave, dopo lo scontro tra due treni avvenuto questa mattina nella Repubblica Ceca meridionale. L'incidente è avvenuto nei pressi della città di České Budějovice dopo le 6.00. Le autorità stanno indagando sulle cause della sciagura, scrive il quotidiano britannico The Guardian.

L'incidente ha creato allarme dopo che lunedì si è verificato un sabotaggio sulla rete ferroviaria in Polonia con un ordigno che ha portato Varsavia ad accusare Mosca.

Il ministro dei trasporti ceco Martin Kupka ha indicato sulla rete sociale X che l'incidente è ancora in fase di accertamento, ma dalle informazioni preliminari emerge che è probabile che uno dei treni abbia oltrepassato un segnale in posizione di stop. Secondo le prime informazioni, i binari non erano dotati del sistema di sicurezza Etcs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE