Almeno 5 morti nell'incendio di un hotel

Dramma a San José: incendio notturno in un hotel provoca cinque vittime, tra cui una coppia di anziani.
Dramma a San José: incendio notturno in un hotel provoca cinque vittime, tra cui una coppia di anziani.
SAN JOSE - Un violento incendio ieri ha devastato un edificio di tre piani a San José, in Costa Rica, causando la morte di almeno cinque persone. Tra loro una coppia di anziani, che è stata trovata abbracciata e consumata dalle ustioni nel proprio letto. Una sesta persona risulta ancora dispersa, mentre le squadre di soccorso continuano le ricerche tra le macerie.
Il rogo è scoppiato nel cuore della notte al terzo e ultimo piano di un hotel del centro della capitale, il cui tetto è crollato, hanno dichiarato i vigili del fuoco in un post su Facebook. È stata aperta un'indagine giudiziaria sulle cause dell'incidente, mentre le autorità hanno dichiarato che "l'uscita di emergenza (dell'albergo) era stata bloccata con del filo spinato".
La tragedia avviene appena due mesi dopo un altro incendio propagatosi nelle prime ore del mattino nella stessa zona, che ha distrutto un edificio commerciale di fronte al mercato Borbón.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!