JD Vance condurrà una puntata del podcast di Charlie Kirk

Il vicepresidente Usa ha voluto «rendere omaggio» al suo amico.
WASHINGTON - Il vicepresidente statunitense JD Vance condurrà una puntata del podcast di Charlie Kirk e ricorderà l’attivista di destra ucciso.
Vance ha scritto sulla piattaforma X di voler «rendere omaggio» al suo amico. L’episodio della "Charlie Kirk Show" sarà pubblicato oggi alle ore 12.00 locali (18.00 ora svizzera) sulla piattaforma online Rumble, molto popolare tra i conservatori statunitensi.
Dopo l’attentato, la moglie di Kirk, Erika, e amici come l'ideologo dell’ultradestra Steve Bannon hanno utilizzato la notorietà e le piattaforme di Kirk per continuare a raggiungere i suoi sostenitori. Lo hanno definito anche «il più grande martire cristiano d’America». Turning Point USA, l'associazione da lui fondata quando aveva solo 18 anni, ha inoltre inviato appelli alle donazioni, in cui la morte del trentunenne è stata descritta con parole forti come incentivo all’impegno politico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!