Trump ha già arrestato 66 persone a Washington

Dopo la stretta di Trump sulla capitale, la polizia effettua 66 arresti in 48 ore.
Dopo la stretta di Trump sulla capitale, la polizia effettua 66 arresti in 48 ore.
WASHINGTON - Almeno 66 persone sono state arrestate a Washington in due giorni, cioè da quando il presidente degli USA Donald Trump ha annunciato un giro di vite federale sulla capitale. Lo ha indicato la scorsa notte il quotidiano The Washington Post citando fonti ufficiali.
Lunedì sera, il primo giorno della federalizzazione delle forze dell'ordine locali, sono state arrestate 23 persone, secondo quanto ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. l'altro ieri, ne sono state fermate altre 43, ha indicato Kash Patel, direttore della polizia federale Fbi, in un messaggio sulle reti sociali precisando che la sua agenzia ha contribuito a 18 di questi arresti per reati come possesso illegale di armi da fuoco, aggressione e furto.
Nei primi dieci giorni di agosto del 2024, la polizia aveva effettuato 635 arresti, ovvero circa 63 al giorno, secondo le statistiche locali. Circa il 10% degli arrestati erano minorenni. Il numero di reati registrati nei primi dieci giorni di agosto è stato praticamente lo stesso quest'anno rispetto all'anno scorso.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!