Cerca e trova immobili
ITALIA

Kering, semestre da incubo. Utile praticamente dimezzato

Il risultato era però atteso. Il gruppo sta chiudendo vari negozi, tra cui quello di Gucci al Fox Town
Deposit Photos
Fonte ATS
Kering, semestre da incubo. Utile praticamente dimezzato
Il risultato era però atteso. Il gruppo sta chiudendo vari negozi, tra cui quello di Gucci al Fox Town

MILANO - Risultati ancora in forte flessione, ma in linea con le attese per il gruppo del lusso Kering, che ha chiuso i primi sei mesi dell'anno con un utile netto di 474 milioni di euro, in calo di circa il 46% rispetto agli 878 milioni del primo semestre del 2024.

I ricavi si attestano a 7,6 miliardi, in flessione del 15% (del 16% a tassi correnti), mentre l'utile operativo ricorrente segna un calo del 39% a 969 milioni.

Il gruppo da tempo sta procedendo a varie chiusure: negli ultimi mesi ha abbassato le serrande di venticinque negozi e da inizio 2025 di cinque outlet. Presto anche quello di Gucci lascerà il Fox Town, di cui era uno dei marchi storici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE