Cerca e trova immobili
ITALIA

Con il SUV finisce fuori strada, ferito Giorgetto Giugiaro

Giorgetto Giugiaro, noto designer e imprenditore italiano di 86 anni, è rimasto ferito in un incidente stradale che non ha coinvolto altre vetture.
Foto Vigili del Fuoco
Fonte ats
Con il SUV finisce fuori strada, ferito Giorgetto Giugiaro
Giorgetto Giugiaro, noto designer e imprenditore italiano di 86 anni, è rimasto ferito in un incidente stradale che non ha coinvolto altre vetture.

SASSARI - Si trovava alla guida della sua Land Rover Defender quando per cause ancora da accertare è uscito fuori strada nei tornanti di Abbiadori, località nel comune di Arzachena, alle porte di Porto Cervo, in Costa Smeralda (nord della Sardegna). Giorgetto Giugiaro, noto designer e imprenditore italiano di 86 anni, è rimasto ferito in un incidente stradale che non ha coinvolto altre vetture.

Il potente SUV sul quale viaggiava da solo si è ribaltato e ha fatto un volo dai tornanti finendo rovinosamente a valle sulla carreggiata sottostante. Giugiaro è stato soccorso e trasportato all'ospedale a Olbia, sempre nella Sardegna settentrionale, a bordo di un elicottero. Le sue condizioni, in un primo momento apparse gravi, non destano preoccupazione nonostante abbia riportato diversi traumi.

Giugiaro è internazionalmente noto per l'impronta che ha impresso all'industria automobilistica: sono centinaia i progetti di vetture che portano la sua firma e che circolano da anni in tutto il mondo.

Nel 1999 è stato eletto Designer del secolo da una giuria di 132 esperti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE