GUERRA COMMERCIALE
C'è il via libera di Trump. «Se l'Ue aprirà i mercati, abbasseremo i dazi»
L'accordo raggiunti tra le parti porterebbe a tariffe reciproche del 15%

Depositphotos (thenews2.com)
Fonte ATS
C'è il via libera di Trump. «Se l'Ue aprirà i mercati, abbasseremo i dazi»
L'accordo raggiunti tra le parti porterebbe a tariffe reciproche del 15%
WASHINGTON - Unione Europea e Stati Uniti potrebbero aver trovato un accordo per i dazi. Mancava solo il via libera do Donald Trump ed è arrivato, anche se non in via ufficiale, durante un evento a Washington.
«Se l'Unione europea aprirà i suoi mercati ai prodotti Usa, abbasseremo i dazi», ha detto dopo aver annunciato l'accordo commerciale con il Giappone.
L'intesa prevederebbe tariffe reciproche del 15%. L'Ue in cambio della riduzione sarebbe pronta ad accettare il riconoscimento di alcuni standard tecnici americani.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!