Ultraleggero precipitato in autostrada: c'è un video

Lo schianto non ha dato scampo agli occupanti, un uomo e una donna
BRESCIA - È spuntato un video dell'incidente aereo avvenuto martedì sul raccordo autostradale Ospitaletto - Montichiari (noto anche come Corda Molle) in provincia di Brescia, all'altezza dello svincolo per Azzano Mella.
Nelle immagini, ripresa dal sistema di telecamere di videorsorveglianza autostradale, si vede chiaramente il piccolo aeromobile - un Promecc Aerospace Freccia - che precipita sull'asfalto, trasformandolo in un inferno di fuoco e lamiere metalliche.
Per i due occupanti del velivolo, un avvocato milanese di 75 anni e la sua compagna di 50 anni, non c'è stato nulla da fare, Se la sono vista brutta alcuni automobilisti che si sono trovati a passare in quel tratto di strada nel preciso momento della tragedia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio e per il recupero dei corpi. Sarà ora l'inchiesta a stabilire la dinamica dell'incidente, anche se appare probabile che l'aereo sia andato in stallo e si sia quindi schiantato al suolo, nonostante i disperati tentativi da parte del pilota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!