Giovane soccorsa poco prima di un temporale

Una 22enne è caduta su un sentiero, l'intervento si è concluso a ridosso dell'arrivo della pioggia
VARESE - La buona sorte ha assistito una giovane caduta mentre percorreva un sentiero nel Varesotto e i soccorritori intervenuti in suo aiuto. Infatti, poco dopo il salvataggio, è scoppiato un forte temporale.
La ragazza, una 22enne, è scivolata mentre si trovava su un sentiero nei pressi della falesia di Campo dei Fiori, in un'area impervia. Cadendo per alcuni metri, ha riportato traumi che hanno reso necessario l'intervento delle squadre di soccorso.
In suo aiuto sono giunti sul posto sette tecnici del Soccorso alpino, tra cui un medico del CNSAS, e l'elisoccorso di Milano di AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza e le operazioni di recupero e stabilizzazione della ragazza si sono concluse pochi minuti prima dell'arrivo della pioggia.
L'intervento è terminato nel pomeriggio, con il rientro dei soccorritori.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!