Cerca e trova immobili
CONFINE

Nubifragio nel Comasco, disagi e allagamenti

Vento forte e pioggia battente. A Como chiusa una corsia del lungolago e auto finite sott'acqua nel parcheggio di un supermercato
Foto Imago (archivio)
Fonte ATS
Nubifragio nel Comasco, disagi e allagamenti
Vento forte e pioggia battente. A Como chiusa una corsia del lungolago e auto finite sott'acqua nel parcheggio di un supermercato

COMO - Un violento nubifragio, con vento forte e pioggia battente, sta causando allagamenti e disagi in provincia di Como.

Chiusa una corsia sul lungolago, nel capoluogo lariano si registrano allagamenti nella centralissima piazza Cavour, in via Scalambrini e nel parcheggio del supermercato Aldi, dove le auto sono finite sott'acqua.

Lunghe code in via Pasquale Paolo per una vettura che, nel corso del temporale, è finita in un tombino nel corso del forte temporale della mattina.

A Cantù durante il temporale è crollato il muro di una villetta. Per le strade del paese presenti anche rami e sterpaglie caduti durante la fase più intensa della perturbazione.

Non è la sola località colpita duramente in Lombardia: disagi anche a Clusone, in provincia di Bergamo, per una violenta grandinata che ha imbiancato le strade. L'oratorio locale si è allagato e si registrano alcuni rami spezzati in Alta Val Seriana.

Forti raffiche di vento a Milano, dove non si registrano danni. Il fiume Seveso ha raggiunto il livello di attenzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE