POLONIA
Tornano i controlli al confine con la Germania
È una misura presa «per limitare e ridurre al minimo i flussi incontrollati... di migranti»

Depositphotos (photowrzesien)
Fonte Ats Ats
Tornano i controlli al confine con la Germania
È una misura presa «per limitare e ridurre al minimo i flussi incontrollati... di migranti»
VARSAVIA - La Polonia ha annunciato che dal 7 luglio imporrà controlli temporanei ai confini con la Germania e la Lituania per bloccare l'attraversamento di migranti irregolari, un argomento delicato nei rapporti con Berlino.
«Riteniamo che il ripristino temporaneo dei controlli al confine polacco-tedesco sia necessario per limitare e ridurre al minimo i flussi incontrollati... di migranti», ha dichiarato il primo ministro Donald Tusk durante una riunione di gabinetto, aggiungendo che ci saranno controlli simili anche al confine con la Lituania.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!