FRANCIA
La notte più calda mai registrata a giugno
La temperatura media ha raggiunto una media di 20,2 gradi. Anche la giornata di oggi è stata da record

20 minuti/Matthias Spicher
Fonte ATS
La notte più calda mai registrata a giugno
La temperatura media ha raggiunto una media di 20,2 gradi. Anche la giornata di oggi è stata da record
PARIGI - La Francia ha registrato tra ieri e oggi la sua notte più calda mai registrata per un mese di giugno e anche la giornata di oggi ha superato il record mensile: è quanto emerge da dati provvisori forniti da Météo-France.
«La notte passata è la notte più calda che la Francia abbia mai registrato» nel primo mese d'estate, ha annunciato l'esperto di Météo France, Matthieu Sorel, precisando che ieri notte la temperatura media ha raggiunto i 20,2°C, superando il valore di 20,1 gradi del 27 giugno 2019.
Quanto alla giornata di oggi «l'indicatore termico nazionale in temperatura media ha raggiunto il valore provvisorio di 28 gradi, superando così il valore più alto mai registrato per il mese di giugno, 27,9 gradi, il 27 giugno 2019».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!