Cerca e trova immobili
INDIA

Sopravvive il passeggero del posto 11A: «Vedevo solo cadaveri attorno a me»

Un cittadino britannico è miracolosamente sopravvissuto allo schianto del Boeing 787 diretto a Londra.
AFP
Fonte Hindustan Times
Sopravvive il passeggero del posto 11A: «Vedevo solo cadaveri attorno a me»
Un cittadino britannico è miracolosamente sopravvissuto allo schianto del Boeing 787 diretto a Londra.

AHMEDABAD - Un passeggero a bordo del Boeing 787 schiantatosi oggi (giovedì) nella città indiana di Ahmedabad è sopravvissuto all'impatto. Si tratta del cittadino britannico Vishwash Kumar Ramesh (40 anni). Era seduto al posto 11A.

Una foto pubblicata dal quotidiano Hindustan Times lo raffigura su un lettino d'ospedale, con il volto tumefatto e lo sguardo assente. Una seconda fotografia, invece, mostra un biglietto aereo di Air India con il suo nome. Ramesh è sulla lista ufficiale dei passeggeri.

Al personale medico ha detto di essersi recato in India assieme al fratello e di aver visitato la famiglia per alcuni giorni. «Mio fratello viaggiava con me e ora non riesco più a trovarlo. Vi prego, aiutatemi a trovarlo», ha dichiarato. «Eravamo tornati in India per una visita brevissima ai nostri parenti. La morte di mio fratello spezzerà il cuore alla nostra famiglia. Ringrazio gli dei per il miracolo che mi ha salvato. Ma anch'io porterò per sempre nel cuore questa tragedia».

«Trenta secondi dopo il decollo, si è sentito un boato e poi l'aereo si è schiantato. È successo molto in fretta», ha raccontato Ramesh, che ha riportato lesioni al torace, agli occhi e ai piedi. «Vedevo solo cadaveri intorno a me. Ero spaventato. Mi sono alzato e sono corso via. C'erano detriti ovunque. Mi muovevo quasi senza capire, circondato da pezzi dell'aereo. A un certo punto qualcuno mi è venuto incontro nella nuvola di fumo, e mi ha portato in un'ambulanza. Poi mi hanno portato in ospedale».

Vishwash, che ha la cittadinanza britannica, stava rientrando in Gran Bretagna, dove vive da vent'anni con moglie e figli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE