ISRAELE / HAMAS
«Hamas ha accettato la proposta di tregua». Witkoff smentisce
Nell'accordo sarebbe incluso un cessate il fuoco di 70 giorni

AFP
Fonte Ats Ans
«Hamas ha accettato la proposta di tregua». Witkoff smentisce
Nell'accordo sarebbe incluso un cessate il fuoco di 70 giorni
TEL AVIV - L'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff ha smentito le affermazioni di Hamas secondo cui quest'ultima avrebbe accettato l'offerta di un accordo per il rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco a Gaza.«Quello che ho sentito finora da ...
TEL AVIV - L'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff ha smentito le affermazioni di Hamas secondo cui quest'ultima avrebbe accettato l'offerta di un accordo per il rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco a Gaza.
«Quello che ho sentito finora da Hamas è stato deludente e del tutto inaccettabile», ha detto Witkoff al quotidiano israeliano Walla. E ha aggiunto che Israele ha accettato la sua proposta.
Secondo l'inviato, la tregua «porterà a negoziati significativi verso un cessate il fuoco permanente». «Ho accettato di guidare i negoziati», ha sottolineato Witkoff, «c'è un accordo sul tavolo e Hamas dovrebbe accettarlo».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!