Il gruppo palestinese si è detto pronto ad accettare solo la fine della guerra. Il ministro israeliano: «Scateniamo l'inferno»
GAZA - Nessuna tregua parziale, Hamas è pronta ad accettare solamente una fine definitiva del conflitto. Ha quindi rifiutato l'ultima offerta israeliana. Da Israele c'è già chi chiede di intensificare gli attacchi.
Il capo negoziatore del gruppo palestinese ha infatti detto che «non accetterà alcun accordo di cessate il fuoco parziale» a Gaza. «Gli accordi parziali sono usati da Benyamin Netanyahu come copertura per la sua agenda politica, non saremo complici di questa politica», ha detto Khalil al-Hayya, aggiungendo che Hamas «cerca un accordo globale in cambio della fine della guerra».
Il ministro delle Finanze di estrema destra Bezalel Smotrich ha chiesto a Israele di intensificare i combattimenti a Gaza, dopo il rifiuto di Hamas all'ultima proposta di cessate il fuoco. «È giunto il momento di aprire le porte dell'inferno su Hamas, di intensificare i combattimenti fino alla completa conquista della Striscia di Gaza», ha dichiarato Smotrich.