GUERRA IN UCRAINA
Formato E3, Ucraina e Stati Uniti, alla riunione per la pace «lavoro eccellente»
La prossima settimana proseguiranno gli incontri. «Convergenza tra stati europei e americani»

AFP
Fonte ATS
Formato E3, Ucraina e Stati Uniti, alla riunione per la pace «lavoro eccellente»
La prossima settimana proseguiranno gli incontri. «Convergenza tra stati europei e americani»
PARIGI - Oggi si sono incontrati i vertici di Francia, Germania, Regno Unito, esponenti del governo americano, emissari di Trump e due ministri del governo ucraino. «Oggi è stato fatto un eccellente lavoro, di qualità, sulla sostanza. C'è una con...
PARIGI - Oggi si sono incontrati i vertici di Francia, Germania, Regno Unito, esponenti del governo americano, emissari di Trump e due ministri del governo ucraino.
«Oggi è stato fatto un eccellente lavoro, di qualità, sulla sostanza. C'è una convergenza sui temi della pace in Ucraina tra europei e americani. La Francia ha avviato una dinamica per una tregua solida e una pace stabile in Ucraina», hanno detto fonti dell'Eliseo.
Le riunioni di oggi, che hanno dato «eccellenti risultati», avranno «un seguito la settimana prossima a Londra, con gli stessi protagonisti», in «formato E3 (Francia, Regno Unito, Germania)», hanno aggiunto le fonti di Parigi. «Andiamo avanti con questo formato E3 che ha già dato prova di funzionare».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!