Bus si ribalta, almeno 12 morti

Ci sarebbero anche oltre 40 feriti a causa dell'incidente avvenuto lungo la rete autostradale.
Ci sarebbero anche oltre 40 feriti a causa dell'incidente avvenuto lungo la rete autostradale.
JOHANNESBURG - Almeno 12 persone sono morte e altre 45 sono rimaste ferite dopo che un autobus si è ribaltato nei pressi dell'aeroporto di Johannesburg, in Sudafrica. Lo hanno riferito i funzionari della città.
Secondo le fonti, l'autobus trasportava circa 50 passeggeri diretti al lavoro quando si è ribaltato su un'autostrada trafficata. «Non ci sono parole. È un disastro», ha detto Andile Mngwevu, funzionario dei trasporti del comune di Ekurhuleni. La causa dell'incidente non è stata ancora determinata.
Le immagini riprese sul posto mostrano l'autobus rovesciato su un lato, mentre l'autostrada che porta all'aeroporto è chiusa. Un sopravvissuto all'incidente ha raccontato al canale televisivo Newzroom Afrika che il bus viaggiava ad alta velocità.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!