COREA DEL SUD
Al via il processo di impeachment del presidente Yoon
La prima delle cinque udienze a Seul è durata solo pochi minuti

AFP
Fonte Ats Ans
Al via il processo di impeachment del presidente Yoon
La prima delle cinque udienze a Seul è durata solo pochi minuti
SEUL - È iniziato martedì a Seul il processo di impeachment del presidente sospeso sudcoreano Yoon Suk Yeol: la Corte costituzionale del Paese dovrà decidere se privarlo delle sue funzioni per il fallito tentativo di imporre la legge marziale nel ...
SEUL - È iniziato martedì a Seul il processo di impeachment del presidente sospeso sudcoreano Yoon Suk Yeol: la Corte costituzionale del Paese dovrà decidere se privarlo delle sue funzioni per il fallito tentativo di imporre la legge marziale nel Paese.
Il portavoce della Corte Costituzionale ha dichiarato all'agenzia Afp che la prima udienza, delle cinque previste, si è conclusa dopo pochi minuti e Yoon non era presente. Domenica l'avvocato di Yoon aveva annunciato che il suo assistito non avrebbe partecipato all'udienza per motivi di sicurezza.
Le prossime quattro udienze si terranno il 16, 21, 23 gennaio e il 4 febbraio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!