Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un orologio svizzero da 900 mila dollari al polso di Mark Zuckerberg

Si tratta del raro Greubel Forsey "Hand Made 1", interamente fatto a mano.
ScreenshotVideoFacebook
Un orologio svizzero da 900 mila dollari al polso di Mark Zuckerberg
Si tratta del raro Greubel Forsey "Hand Made 1", interamente fatto a mano.
NEW YORK - «È ora di tornare alle nostre radici intorno alla libertà di espressione». Questo l'incipit del post di Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, nell’annunciare in un video lo stop al fact-checking su Facebook e...

NEW YORK - «È ora di tornare alle nostre radici intorno alla libertà di espressione». Questo l'incipit del post di Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, nell’annunciare in un video lo stop al fact-checking su Facebook e Instagram.

Il Greubel Forsey "Hand Made 1"

Ma l'ora è anche quella che il magnate dei social network vede scorrere - beato lui verrebbe da dire - sull'orologio da quasi un milione di dollari, che mette in mostra durante l'annuncio. Se ne è accorto Bloomberg che, guardando il polso sinistro di Zuckerberg, non ha potuto che non notare il raro Greubel Forsey "Hand Made 1". L'orologio svizzero, realizzato quasi interamente a mano, viene venduto - come verificato dalla multinazionale dei mass media statunitensi - a circa 900 mila dollari.

Sul sito del produttore viene specificato che l'esemplare è «progettato per essere prodotto in soli 2 o 3 pezzi all'anno». Viene poi precisato che «l'Hand Made 1 di Greubel Forsey è destinato a diventare un nuovo punto di riferimento dell'orologeria che unisce passato e futuro». Evidentemente non quelli di tutti.

La passione per gli orologi di lusso

Quanto infine al patron di Facebook, la sua passione per gli orologi extra lusso è cosa ormai nota. Come ben evidenziato nel video virale del matrimonio da favola di Anant Ambani - figlio del grande magnate indiano e presidente di Reliance Industries Mukesh Ambani - celebrato l'anno scorso. Nelle immagini, rispolverate per l'occasione dal Guardian, si vede Zuckerberg e moglie, Priscilla Chan, ammirare con curiosità un Richard Mille RM 30-01 da 1 milione di dollari, indossato con nonchalance dallo sposo. Non si finisce mai di imparare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE