Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

La Russia avanza in Ucraina e prende un altro villaggio

Si tratta di Mykhailivka, nell'est del Paese, in un'area dove l'esercito di Putin procede rapidamente da diverse settimane.
Foto AFP
Fonte ats
La Russia avanza in Ucraina e prende un altro villaggio
Si tratta di Mykhailivka, nell'est del Paese, in un'area dove l'esercito di Putin procede rapidamente da diverse settimane.
KIEV - Non si ferma l'avanzata russa in Ucraina dove guadagna terreno con la conquista del villaggio di Mykhailivka, alla periferia di Selydové, nell'est del Paese, in un'area dove l'esercito di Putin procede rapidamente da diverse settimane. La con...

KIEV - Non si ferma l'avanzata russa in Ucraina dove guadagna terreno con la conquista del villaggio di Mykhailivka, alla periferia di Selydové, nell'est del Paese, in un'area dove l'esercito di Putin procede rapidamente da diverse settimane.

La conquista della nuova roccaforte ha una valenza importante nella lunga guerra di logoramento che si sta combattendo al fronte e potrebbe portare a ulteriori progressi russi vicino a Pokrovsk, una città mineraria che produce carbon coke, necessario per la fabbricazione dell'acciaio.

Tale città costituisce un nodo logistico strategico per l'esercito ucraino e la sua perdita dimezzerebbe la produzione di tale metallo, essenziale per l'industria militare e costoso da importare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE