«Al prossimo vertice di pace, la Russia è invitata»

A dirlo il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky
KIEV - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato che il prossimo vertice globale sulla pace sarà a novembre e la Russia sarà invitata. Lo riporta Unian.
Zelensky ha anche confermato che incontrerà Joe Biden «questo mese» per presentare il suo «piano di vittoria» su come porre fine a due anni e mezzo di guerra con la Russia.
«Il mio incontro con il presidente Joe Biden è previsto per questo mese», ha dichiarato Zelensky durante una conferenza internazionale a Kiev. «Gli presenterò il piano di vittoria», ha aggiunto.
Parlando del piano ha affermato che «non ha molti punti e ogni punto dipenderà dalla decisione di Biden. Ecco perché penso che aiuterà. Non posso garantire al 100% che fermerà Putin, ma renderà l'Ucraina più forte».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!