ITALIA
L'orsa KJ1 è stata uccisa
L'esemplare è stato localizzato e abbattuto dal Corpo Forestale. In mattinata il presidente della Provincia aveva firmato il decreto urgente

Depositphotos (kyslynskyy)
Fonte red
L'orsa KJ1 è stata uccisa
L'esemplare è stato localizzato e abbattuto dal Corpo Forestale. In mattinata il presidente della Provincia aveva firmato il decreto urgente
TRENTO - L'orsa Kj1, ritenuta responsabile dell'aggressione a un turista francese nel Comune di Dro, in Trentino, è stata localizzata e abbattuta questa mattina da un forestale. Lo riferiscono i media italiani. ...
TRENTO - L'orsa Kj1, ritenuta responsabile dell'aggressione a un turista francese nel Comune di Dro, in Trentino, è stata localizzata e abbattuta questa mattina da un forestale. Lo riferiscono i media italiani.
Proprio in mattinata, il presidente della Provincia autonoma, Maurizio Fugatti, aveva firmato un decreto di abbattimento per la rimozione immediata dell'animale, considerata pericolosissima in virtù della sua storia. «Durante i suoi 22 anni di vita l'orsa si è resa responsabile di 68 danni e, attraverso analisi genetiche di campioni biologici, ha avuto 7 interazioni con l'uomo sempre nei mesi estivi», si legge in merito nel parere formulato dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!