Cerca e trova immobili
Finiscono in acqua con la Tesla, salvati da una sauna galleggiante

NORVEGIAFiniscono in acqua con la Tesla, salvati da una sauna galleggiante

02.02.24 - 08:33
Stando alle autorità gli automobilisti sono rimasti illesi. Il veicolo è stato recuperato
AFP
Fonte Ats ans
Finiscono in acqua con la Tesla, salvati da una sauna galleggiante
Stando alle autorità gli automobilisti sono rimasti illesi. Il veicolo è stato recuperato

OSLO - Due automobilisti finiti nelle acque gelide del fiordo di Oslo, nel centro della capitale norvegese, a bordo di una Tesla, sono stati tratti in salvo da una sauna galleggiante: lo ha reso noto la polizia.

«Quando l'auto è finita in acqua, apparentemente c'erano due persone all'interno», ha scritto la polizia di Oslo su X. «Sono stati salvati da una sauna galleggiante», ha aggiunto.

Il video del salvataggio, ottenuto ieri dall'agenzia francese Afp e pubblicato oggi dai media internazionali, mostra la Tesla che affonda e i due automobilisti sul tetto dell'auto, mentre la sauna galleggiante con tre persone si avvicina alla vettura ormai quasi completamente sommersa e mette in salvo i due malcapitati. L'Oslofjord dispone di diverse saune galleggianti disponibili per il noleggio, alcune delle quali sono motorizzate.

«Sono andato a tutto gas verso le persone che si stavano tirando fuori dall'abitacolo dell'auto», ha detto il 'capitano' della sauna galleggiante, Nicholay Nordahl, al quotidiano Verdens Gang. «Siamo arrivati proprio mentre l'auto affondava. Con l'aiuto di due ospiti, li abbiamo ripescati. Hanno potuto riscaldarsi nella sauna», ha aggiunto.

Secondo un agente di polizia citato dai media, i due automobilisti sono rimasti illesi. La polizia ha detto di non sapere perché la Tesla sia finita in acqua, ma la persona che era al volante ha spiegato al giornale che pensava che l'auto fosse in modalità parcheggio su una banchina ai margini del fiordo, quando ha premuto il pedale dell'acceleratore. «Poi si è tuffata in acqua», ha aggiunto: «È stata una sensazione orribile». Recuperata anche la Tesla, ma da un carro attrezzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE