Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Avete sangue sulle mani»

Il duro attacco dei senatori Usa alle Big Tech.
Keystone Sda
Fonte Ats Ans
«Avete sangue sulle mani»
Il duro attacco dei senatori Usa alle Big Tech.
NEW YORK - «I vostri prodotti uccidono»: «avete sangue sulle vostre mani». I senatori americani attaccano pesantemente gli amministratori delegati di Meta, X, Snap, TikTok e Discord nel corso di un'audizione alla commissione giustizia che ha come...

NEW YORK - «I vostri prodotti uccidono»: «avete sangue sulle vostre mani». I senatori americani attaccano pesantemente gli amministratori delegati di Meta, X, Snap, TikTok e Discord nel corso di un'audizione alla commissione giustizia che ha come oggetto la tutela dei bambini online.

«Stanno distruggendo vite umane e minacciando la democrazia. Queste aziende vanno domate e il peggio deve ancora venire», ha detto il senatore della South Carolina Lindsey Graham riferendosi a Big Tech. Parole accolte dagli applausi dei alcuni dei presenti in aula, fra i quali le famiglie di alcune vittime con le foto dei loro bambini morti o danneggiati dalle piattaforme social.

Mark Zuckerberg si rivolge proprio alle famiglie e chiede scusa: «Mi dispiace per tutto quello che avete dovuto passare. Nessuno dovrebbe attraversare quello che voi avete attraversato. È per questo - ha detto l'amministratore delegato di Facebook e Instagram - che abbiamo investito così tanto e continuiamo a portare avanti sforzi per assicurare che altri non debbano passare quello che avete passato voi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE