Cerca e trova immobili

STATI UNITIUccisa durante l'intervento della polizia: pubblicato il video

30.12.23 - 21:43
Si vede chiaramente l'agente mentre esplode quattro colpi di pistola contro la 27enne Niani Finlayson
LASD
Fonte Ats Ans
Uccisa durante l'intervento della polizia: pubblicato il video
Si vede chiaramente l'agente mentre esplode quattro colpi di pistola contro la 27enne Niani Finlayson

LOS ANGELES - Quattro colpi di arma da fuoco in appena tre secondi. Un video shock inchioda un agente dell'ufficio dello sceriffo di Los Angeles per la morte di Niani Finlayson, la 27enne uccisa lo scorso 4 dicembre nella sua abitazione dopo aver chiamato il 911 per un incidente di violenza domestica.

Il filmato (che per i suoi contenuti forti abbiamo deciso di non pubblicare) è stato ripreso dalle telecamere dei poliziotti che hanno risposto alla chiamata ed è stato diffuso solo ora, così come la chiamata al 911. Nella telefonata si sente la voce della giovane che grida: «Non vuole uscire da casa mia... Non mi lascia in pace... Ho bisogno della polizia qui, subito». La si sente urlare e dire ripetutamente a un uomo di lasciarla stare. L'avvocato della famiglia ha dichiarato che l'uomo era il suo ex fidanzato.

Il video invece mostra l'arrivo degli agenti nell'appartamento di Finlayson, da dove si sentono delle urla. Gli agenti cercano di entrare con la forza, poi la porta blu si apre: Finlayson è accanto alla figlia di 9 anni, che sembra dire ai poliziotti che l'ex fidanzato della madre l'aveva ferita, probabilmente «a pugni» o «spinta». La voce della bambina è stata distorta dalla polizia e quindi le sue parole non sono distinguibili. Finlayson sembra avere in mano un coltello da cucina e dire: «Sto per accoltellarlo». Un agente donna è stata la prima a entrare in casa. L'agente Ty Shelton è entrato poco dopo e ha aperto il fuoco, sparando quattro colpi contro Finlayson. La giovane è morta sul colpo.

L'uccisione della 27enne ha scatenato molte proteste. Gli attivisti per i diritti civili si sono scagliati contro la polizia colpevole di non aver cercato di calmare la tensione e di aver subito usato la forza contro una donna vittima di abusi che aveva chiesto aiuto. La scorsa settimana i parenti di Finlayson hanno presentato una richiesta di risarcimento contro la polizia e la contea di Los Angeles. Al momento l'agente che ha aperto il fuoco è stato rimosso mentre le indagini continuano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE