Cerca e trova immobili

STATI UNITIChiama la polizia per una violenza domestica, un agente le spara e la uccide

22.12.23 - 08:10
È avvenuto lo scorso 4 dicembre nella contea di Los Angeles
Depositphotos (CeriBreeze)
Fonte Ats Ans
Chiama la polizia per una violenza domestica, un agente le spara e la uccide
È avvenuto lo scorso 4 dicembre nella contea di Los Angeles

LOS ANGELES - Una donna di 27 anni, madre di una bambina di 9 e di un altro bambino, è stata uccisa dai colpi di pistola esplosi dal vice sceriffo della contea di Los Angeles arrivato dopo una sua chiamata per violenza domestica.

Lo riportano i media americani. Le circostanze della morte della donna non sono chiare e la polizia al momento non ha voluto rendere pubblici i video ripresi dalle bodycam degli agenti.

Quello che è emerso finora è che quando la polizia è arrivata a casa di Niani Finlayson a Lancaster lo scorso 4 dicembre l'ha trovata ferita, colpita dall'ex fidanzato davanti alla figlia. Secondo l'avvocato e la famiglia della giovane, lei avrebbe chiesto agli agenti di portare via l'uomo.

Quanto alla ricostruzione della polizia, Niani aveva un coltello in mano con il quale stava minacciando il suo ex ed è stato allora che il vice sceriffo Ty Shelton ha aperto il fuoco, una versione che la famiglia contesta. Per il medico legale la donna è morta a causa di «diverse ferite da arma da fuoco».

Non è la prima volta che il poliziotto si trova coinvolto un caso del genere. L'11 giugno del 2020, infatti, uccise il sessantunenne Michael Thomas, in un caso simile. Aveva risposto a una chiamata per violenza domestica e al rifiuto dell'uomo ad aprire la porta, secondo la ricostruzione della compagna dell'uomo, gli avrebbe sparato al petto, uccidendolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE