Cerca e trova immobili

VENEZIASbilanciano la gondola (per una foto) e si rovesciano, il video sui social

03.12.23 - 19:27
Quattro turisti orientali fanno rovesciare una gondola a Venezia, per fare delle foto: tutti in acqua
Deposit (emblematica)
Fonte ats ans
Sbilanciano la gondola (per una foto) e si rovesciano, il video sui social
Quattro turisti orientali fanno rovesciare una gondola a Venezia, per fare delle foto: tutti in acqua

VENEZIA - Non hanno assecondato la manovra del gondoliere e, per fare delle foto, quattro turisti orientali non solo sono finiti in acqua, ma hanno fatto rovesciare l'imbarcazione.

A tenerli a galla, lo stesso gondoliere che li ha messi in salvo. Nulla di drammatico vista la profondità minima dell'acqua ma tanta paura e soprattutto il freddo e il peso degli abiti pesanti zuppi, che hanno reso difficile il recupero degli ospiti della città.

Cosa è successo
È accaduto al Rio de la Verona, vicino alla Fenice, mentre la gondola stava per passare sotto un ponte, con una manovra usuale ma che prevede il massimo bilanciamento dei pesi a bordo.

I turisti 'disobbedienti' invece si sono spostati, nonostante il gondoliere gridasse loro di non farlo e di stare fermi perché ogni movimento era pericoloso. Quasi tutto il peso è finito su un solo lato ha sbilancio la gondola che si è rovesciata.

Il gondoliere, anche lui finito in acqua, prima è riuscito a prendere uno dei turisti portandolo a riva. Poi si è tuffato e ha recuperato gli altri.

Il fatto, ripreso da passanti e residenti, è inevitabilmente finito sui social, raccogliendo il consenso con gli inevitabili 'like'.

COMMENTI
 

Gimmi 2 mesi fa su tio
Tamburi!!

angelina 2 mesi fa su tio
che dem-----enti

Rik830 2 mesi fa su tio
Che asini Dio mio …. Ma come si fa ??? 🤔

Cregaz 2 mesi fa su tio
Possibile che qualsiasi cosa uno fa deve trasformarsi in Ansel Adams o in Toscani. Ma poi cosa se ne fanno di tutte quelle foto dopo aver causato disagi e aver fatto delle figuracce. Siamo tutti malati di Alzheimer che non riusciamo a tenerci un ricordo in testa. A volte nel ridicolo non si può fare una cena senza che la gente si mette fotografare i piatti. Cari miei che tristezza. Però chiaramente ognuno è libero di pensarla come vuole, questo è solo il mio umile pensiero.

D.Estra Semore 2 mesi fa su tio
Risposta a Cregaz
Appunto! Per fortuna tra me e mio marito e due altre coppie, non abbiamo questo patetico vizio di forografare, messaggiare ad ogni momento. Sono diventati tutti un pò d3m3nt1.

Pocahontas 2 mesi fa su tio
che büs dal gnao

fugu 2 mesi fa su tio
La selezione naturale è per quando?
NOTIZIE PIÙ LETTE