Cerca e trova immobili
In fiamme l'aeroporto di Luton: tutti i voli cancellati

REGNO UNITOIn fiamme l'aeroporto di Luton: tutti i voli cancellati

11.10.23 - 07:03
L'incendio è divampato ieri sera, l'allarme è scattato poco prima delle 21.
Reuters
In fiamme l'aeroporto di Luton: tutti i voli cancellati
L'incendio è divampato ieri sera, l'allarme è scattato poco prima delle 21.

LONDRA - Un vasto incendio ha colpito ieri sera l'aeroporto londinese di Luton. Le fiamme sono divampate in un parcheggio causando la sospensione di tutti i voli. «La sicurezza dei dipendenti e dei passeggeri è la nostra massima priorità. Abbiamo quindi deciso di sospendere tutti i voli fino a mercoledì 11 ottobre alle 12:00 (le 13 in Svizzera)», ha affermato questa mattina l'aeroporto in una nota.

Le immagini trasmesse dai media britannici mostrano un edificio a più piani in fiamme vicino a un terminal. Testimoni sui social media hanno riferito di esplosioni.

Luton ha consigliato ai passeggeri di non recarsi allo scalo, l'accesso è limitato. I pompieri, intervenuti subito dopo l'allarme scattato poco prima delle 21 di ieri sera, hanno spiegato che le squadre stanno combattendo le fiamme e cercando di evitare che l'incendio si propaghi ad altri edifici. «Metà della struttura è completamente coinvolta nell’incendio e l’edificio ha subito gravi danni», ha detto il Bedfordshire Fire and Rescue Service su X.

I servizi di ambulanza locali hanno comunicato su X che cinque persone - quattro pompieri e un impiegato dell'aeroporto - sono state ricoverate in ospedale. Un'altra persona ferita è stata curata sul posto, hanno detto le stesse fonti. I pompieri stanno lavorando sul posto per spegnere l'incendio ed evitare che si propaghi ad altri edifici.

Passeggeri citati dai media britannici hanno affermato che il loro volo è stato cancellato dopo che si erano già imbarcati. L'aeroporto di Luton ha visto transitare 13 milioni di persone nel 2022. È servito in particolare dalle compagnie easyJet, Ryanair e Wizz Air.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 6 mesi fa su tio
é abbastanza che una vettura si incendi, che poi c'è l'effetto domino.

APR-DRONE 6 mesi fa su tio
Risposta a angelina
Elettrica ?
NOTIZIE PIÙ LETTE