Cerca e trova immobili
NIGER

Chiuso lo spazio aereo per i velivoli francesi

Rimane aperto per tutti gli aerei commerciali e militari delle altre nazioni
IMAGO
Fonte ATS ANS
Chiuso lo spazio aereo per i velivoli francesi
Rimane aperto per tutti gli aerei commerciali e militari delle altre nazioni
NIAMEY - Il regime militare al potere in Niger ha bandito «gli aerei francesi» dal suo spazio aereo. È quanto si legge sul sito dell'Agenzia per la sicurezza della navigazione aerea in Africa e Madagascar (Asecna). Lo spazio aereo...

NIAMEY - Il regime militare al potere in Niger ha bandito «gli aerei francesi» dal suo spazio aereo. È quanto si legge sul sito dell'Agenzia per la sicurezza della navigazione aerea in Africa e Madagascar (Asecna).

Lo spazio aereo del Niger «è aperto a tutti i voli commerciali nazionali e internazionali, a eccezione degli aerei francesi o noleggiati dalla Francia, compresi quelli della flotta Air France», si legge nel testo pubblicato all'attenzione degli aviatori.

Lo spazio aereo rimane chiuso per «tutti i voli militari operativi e i voli speciali», salvo autorizzazione speciale delle autorità, prosegue il messaggio sul sito web di Asecna.

Il Niger ha riaperto il suo spazio aereo ai voli commerciali lo scorso 4 settembre dopo quasi un mese di chiusura. Il divieto era stato annunciato a causa «della minaccia di intervento da parte dei paesi vicini», con l'intento di ripristinare il presidente eletto Mohamed Bazoum, rovesciato da un colpo di Stato il 26 luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE