Cerca e trova immobili

ITALIAAnche il Papa alla camera ardente di Napolitano

24.09.23 - 14:02
Il Santo Padre ha reso omaggio all'ex capo di Stato.
Keystone
Fonte Ats
Anche il Papa alla camera ardente di Napolitano
Il Santo Padre ha reso omaggio all'ex capo di Stato.

ROMA - A sorpresa alla camera ardente allestita al Senato italiano per il presidente emerito Giorgio Napolitano è arrivato Papa Francesco. Mentre la folla continuava ad entrare a Palazzo Madama per rendere omaggio all'ex capo di Stato, l'auto del Papa ha parcheggiato davanti all'ingresso.

Gli assistenti parlamentari sono arrivati subito per portare una sedia a rotelle e fare entrare il Santo Padre, più comodamente, dall'ingresso di corso Rinascimento. Una volta entrato, Papa Francesco si è però alzato per salutare i familiari e ha reso omaggio al feretro di Napolitano.
 
 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dinci 9 mesi fa su tio
Capisco la carità cristiana, ma il Papa poteva risparmiarsi questa visita ad un personaggio che non ha mai rinnegato di essere comunista, cioè di quel partito che si è macchiato di circa 100 milioni di persone assassinate, e che ha approvato i carri armati sovietici in Ungheria. Io mi inchino alla sua morte, ma non alla sua vita.

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Mi chiedo cosa ci sia da omaggiare in un personaggio del genere. Prima di andarsene avrebbe almeno potuto pulirsi un po’ la coscienza, magari raccontando di quanto abbia potuto insabbiare riguardo la trattativa stato-mafia in cui fu coinvolto in prima persona

Fra Francesco 9 mesi fa su tio
Su Napolitano più ombre che luci, che il papa sia andato alla camera ardente anche questo è scandaloso.

T-34 9 mesi fa su tio
Prima Napolitano si iscrive alla gioventù fascista, poi diventa comunista, poi si converte al neo-atlantismo e diventa la stampella di Mario Draghi. Per sua natura non gli è concesso rimanere coerentemente in un determinata condizione, senza prima o poi stravolgerla ed abbracciare l'estremo opposto. Posta questa premessa, siamo sicuri che sia ancora morto e non sia già resuscitato?
NOTIZIE PIÙ LETTE